Servizi per Aziende

Portale Funzioni

Un’azienda funzionante e di successo non può prescindere da una gestione accurata e aggiornata delle proprie pratiche burocratiche. Ridurre al minimo la dispersione o la moltiplicazione dei documenti permette di risparmiare tempo e risorse economiche, garantendo un alto livello di organizzazione interna e una più semplice gestione e conservazione della documentazione aziendale.

Con Consulenzapro è possibile ottenere tutto questo in maniera affidabile, precisa ed economicamente vantaggiosa. I servizi offerti dalla nostra azienda vi permetteranno di tenere un archivio documentale ordinato e completo riducendo notevolmente la burocrazia e il rischio di errori e omissioni.
Servizi per Aziende

Portale Funzioni

Quali sono i vantaggi e le opportunità connesse al servizio offerto da Consulenzapro?

Grazie ai nostri servizi non dovrai più preoccuparti di redigere i documenti burocratici richiesti dalle normative vigenti, sottraendo così tempo e risorse alla crescita della tua azienda. Tra i servizi che offriamo rientrano:

  • Adeguamento documentale sito web. Ogni sito web deve riportare l’Informativa relativa ai dati raccolti dai visitatori e alle finalità del loro utilizzo. Affidandoti a noi potrai ricevere una completa ed esaustiva Informativa da condividere sul tuo sito così da non incorrere in sanzioni per mancata informazione.
  • Redazione degli atti di nomina del Responsabile del trattamento. L’erogazione di specifici servizi o lo svolgimento di determinate attività, come ad esempio l’utilizzo dei dati raccolti dal tuo sito web, richiede obbligatoriamente la nomina di un Responsabile del trattamento. Grazie a Consulenzapro non dovrai più occuparti di redigere questo atto, che verrà generato in maniera specifica per ogni tipo di trattamento.
  • Creazione dell’organigramma. Ogni azienda deve presentare al pubblico un organigramma strutturato, in cui siano ben definite posizioni e ruoli, gerarchie e responsabilità dei membri dell’azienda. Consulenzapro ti garantisce la stesura di un organigramma completo, chiaro e facilmente consultabile dal pubblico.
  • Normativa antiriciclaggio. La legge contro il riciclaggio (D.Lgs 231/2007), impone l’obbligo di stabilire procedure oggettive per la valutazione del rischio di riciclaggio tenendo in considerazione elementi quali la tipologia di clientela, l’area geografica di operatività, le attività svolte, i servizi e i prodotti offerti. I servizi che Consulenzapro mette a disposizione dei propri clienti permettaranno di rispettare quanto previsto dalla legge attraverso l’implementazione di sistemi di controllo adeguati a ridurre il rischio di riciclaggio.
Consulenza Pro

Contattaci adesso!